LE GALAPAGOS E LA SCIENZA: UN MATRIMONIO PERFETTO

ECUADOR - GALAPAGOS

Benvenuti alle Galapagos, dove la scienza 200 anni fa ha accolto Charles Darwin. Qui i padroni sono gli animali e la sostenibilità è una questione di rilievo. Contribuite nel vostro piccolo a mantenere questo paradiso intatto per altri secoli senza deturparlo culturalmente e naturalmente. Dipende tutto da noi.

NEL DETTAGLIO...

La guida di viaggio

Le Isole Galapagos sono famose per essere il luogo dove Darwin sviluppò la sua teoria sull'evoluzione della specie. Dopo oltre 200 anni dal viaggio di Darwin, ancora oggi naturalisti e non, rimangono basiti davanti alla straordinaria diversità e particolarità di questo arcipelago. Qui i cormorani non volano, le tartarughe non muoiono prima dei 200 anni e le iguane nuotano; i pinguini sfrecciano sott'acqua e a far sfondo a tutto ciò vi sono le rocce vulcaniche dove sono stese centinaia di otarie orsine. 


Le 17 isole che fan parte di questo incredibile arcipelago, politicamente appartenente all'Ecuador, formano il Parque Nacional Galàpagos. Qui nasce il primo aeroporto ecosostenibile, simbolo che la sostenibilità qui alle Galapagos è una questione di una certa importanza. 


I tour operator che operano in queste aree remote della Terra sono costrette a seguire rigidi protocolli sostenibili, nonostante ciò è necessario che ognuno di noi nel proprio piccolo rispetti questo paradiso terrestre dove gli animali devono rimanere i padroni indiscussi; anche un semplice tappo di bottiglia potrebbe dar luogo ad un processo di distruzione che non dovrebbe neanche esser immaginato.

#TurismoResponsabile #BeResponsible #BeCurious

© Your Travel Tips

La guida di viaggio Lonely Planet: 

GALLERY

©2020 di YourTravelTips - info.yourtraveltips@gmail.com

Sito Web realizzato da Andrea Almanza