IL TREKKING DELLE CASE DA TE': IL CIRCUITO DELL'ANNAPURNA

NEPAL - KATMANDU - POKHARA

Il trekking ha una durata di 15/20 giorni, affidatevi ad agenzie ufficiali e preparatevi a questo meraviglioso trek di circa 200 km! I paesaggi sono maestosi e difficilmente li scorderete. Come base iniziale partite da Katmandu, dalla quale partono la maggior parte delle compagnie.

NEL DETTAGLIO...

La guida di viaggio

Il circuito dell'Annapurna, in Nepal, è considerato senz'altro uno dei trekking più interessanti al mondo. Lo scenario che i vostri occhi potranno osservare durante il viaggio è incredibile e la sensazione al termine del vostro cammino sarà di una gratificazione unica. Il trekking normalmente parte dalle risaie per poi salire attraverso i pascoli degli Yak fino a superare il Thorung La, imponente passo bloccato sulla neve. 


Questo trekking è al tempo stesso maestoso, impegnativo e stimolante; meglio di così difficilmente riuscirete a trovare. Geograficamente parlando ci troviamo nel Nepal centrale e le vette che ci troviamo attorno sono il Gangapurna, il Santuario dell'Annapurna e il Tilicho Peak. Questo trekking fu aperto al turismo nel 1977 dopo varie guerre civili; al tempo ci volevano circa 23 giorni per completarlo, ma nel 1980 è iniziata la costruzione di una strada che dovrebbe collegare le due città. Ovviamente il territorio è cambiato e l'atmosfera dei villaggi non è quella di decenni fa, ma una nota positiva c'è: la strada facilita la possibilità di effettuare il trek in mountain bike (visto il traffico praticamente assente). 


Detto ciò, non tutto è perduto! Le deviazioni renderanno fantastico questo trekking in particolare quando passerete nel lago ad alta quota del Tilicho o al villaggio di Ngawal, dove le terrazze dove farete colazione vi offriranno una vista imperdibile sulle vette innevate oltre la valle. Nel 2014 una tempesta di neve ha devastato l'intera costa orientale dell'india, uccidendo 40 persone e coinvolgendo 350 escursionisti. Il trek normalmente ha una durata di 15/20 giorni e parte da Katmandu; il percorso ha una lunghezza che varia dai 160 ai 230km; perdetevi con la vostra guida in questo trekking meraviglioso e lasciatevi trasportare dalla spiritualità di questo territorio incredibile. Generalmente il tour di 17 giorni (di cui 13 di trekking) vi costerà 1,200€ (comprese le 16 notti in ostelli o nei lodge nepalesi, ma esclusi i pasti). 


Ricordate di non deturpare il territorio naturalmente e culturalmente: vi trovate in una terra dai mille significati e teatro di centinaia di battaglie: siate responsabili!

#TurismoResponsabile #BeResponsible #BeCurious

© Your Travel Tips

La guida di viaggio Lonely Planet: 

GALLERY

©2020 di YourTravelTips - info.yourtraveltips@gmail.com

Sito Web realizzato da Andrea Almanza