I CAMINI DELLE FATE IN CAPPADOCIA

1280px-Flag_of_Peru_(state).svg.png

TURCHIA - CAPPADOCIA

Alla scoperta dei rinomati "Camini delle fate" in Cappadocia! Una terra unica che vi lascerà nel cuore un ricordo pazzesco. Da non perdere il giro in mongolfiera e il tramonto sulla Valle delle Rose!

NEL DETTAGLIO...

La guida di viaggio

Panorami surreali e insoliti dettagli storici si snodano tra le pianure di una terra scavata nella roccia: benvenuti in Cappadocia! 12 milioni di anni fa, con una serie di eruzioni vulcaniche, le cui ceneri, indurendosi, formarono rocce di tenero tufo, hanno dato origine a questo maestoso spettacolo della natura in Turchia. Per millenni l'erosione ha scolpito le valli creando quelli che vengono ormai chiamati "Camini delle fate".


Questi insediamenti rocciosi hanno le forme più disparate; tanto che in epoca bizantina i cristiani trasformarono queste valli remote della Turchia centrale in monasteri (il più bello dei quali conservato nel Museo a cielo aperto di Goreme), dove tutte le pitture rupestri e gli affreschi hanno mantenuto i loro colori vividi. 


Per secoli e secoli la Cappadocia fu una regione agricola, dove il terreno veniva concimato con gli escrementi dei piccioni che trovavano riparo nelle cavità di cui sono crivellati i camini delle fate e le pareti rocciose; ad oggi gli hotel offrono Hammam scavati nella roccia e suite ricavate dalle grotte, in grado di offrirvi un'esperienza unica. 


Un'esperienza da provare assolutamente è il giro in mongolfiera sopra le valli ondulate e le rocce contorte; il volo può costare dai 140 ai 300 euro per la durata di circa un'ora. 


Successivamente vi consigliamo un'esplorazione a piedi del villaggio greco-ottomano di Mustafapasa. Al tramonto invece, spegnete i cellulari e godetevi un panorama mozzafiato dal vostro albergo o da un punto panoramico sulla Valle delle rose, e provate a capire come mai ha assunto questo nome. 


#BeCurious #Cappadocia

© Your Travel Tips

La guida di viaggio Lonely Planet: 

GALLERY

Add a Title
Add a Title
Add a Title
Add a Title
Add a Title
Add a Title