GLI ANANGU E L'ULURU-KATA TJUTA NATIONAL PARK

AUSTRALIA - YULARA

Benvenuti nel cuore naturale e spirituale dell'Australia. L'Uluru-Kata Tjuta National Park è raggiungibile da Alice Springs in circa cinque ore oppure in aereo atterrando a Yulara con un volo interno. Siate rispettosi di questa roccia nel deserto perché gli abitanti la considerano un luogo sacro a tutti gli effetti.

NEL DETTAGLIO...

La guida di viaggio

Alta 348 metri il monolite di arenaria situato nel mezzo dell'Australia cattura l'attenzione di qualsiasi visitatore già da centinaia di chilometri. Non è difficile immaginare perché sia un luogo sacro: gli anangu, che per primi abitarono questa regione australiana, credono che ospiti ancora gli spiriti degli antenati come la donna pitone Kuniya e i wallaby lepre Mala. 


L'Uluru National Park è diventato insomma un'icona per tutti gli australiani. Nel 2017 è stata vietata la scalata dell'Uluru, fino a quel momento concessa, ma i visitatori non sono diminuiti, anzi. Ammirare l'alba che dipinge le pareti di questa enorme roccia è uno spettacolo unico per gli occhi. Da non perdere inoltre vi è una fauna spettacolare: dai falchi pellegrini che volteggiano senza sosta tra i pendii fino ai canguri che saltellano tra i cespugli di spinifex. 


Potrete inoltre lavorare con gli artigiani del posto per creare i tipici dipinti a puntini dell'arte aborigena mentre osservate i giochi di luce che, al tramonto, vi terranno con gli occhi incollati su questa enorme roccia nel mezzo dell'Australia. Questo posto, insomma, è molto di più.


Se vuoi saperne di più a riguardo, visita il nostro itinerario sull'Australia cliccando qui!

#TourismoResponsabile #BeCurious #BeResponsible

© Your Travel Tips

La guida di viaggio Lonely Planet: 

GALLERY

©2020 di YourTravelTips - info.yourtraveltips@gmail.com

Sito Web realizzato da Andrea Almanza