GEYSER & GRIZZLY: BENVENUTI NELLO YELLOWSTON NATIONAL PARK

STATI UNITI - WYOMING

Il Parco di Yellowstone è un paradiso per qualsiasi esploratore: una fauna selvatica incredibile unita all'attrattiva principale, i geyser, vi rimarranno impressi per sempre nella mente. Attenzione al periodo e alle distanze abissali all'interno del parco!

NEL DETTAGLIO...

La guida di viaggio

Benvenuti a Yellowstone: l'area geotermica più vasta al mondo. Per immaginare l'ambiente in cui vi troverete immersi in pochi minuti basti pensare che vi trovate in un'area che contiene la metà della collezione di geyser, sorgenti di fanghi termali e fumarole di tutto il pianeta Terra. 


Attualmente il parco conta più di 500 geyser attivi tra cui quello più famoso è senz'altro l'Old Faithful: il primo geyser del parco a ricevere un nome e che "spruzza" acqua bollente circa ogni ora fino ad arrivare i 40/50 metri di altezza. Oltre a questo possiamo trovare le sorgenti termali calde, a partire, ovviamente, dal grande occhio policromo della Grand Prismatic. Quest'ultima è la sorgente di acqua calda più grande degli U.S.A; venne scoperta nel 1839 quasi per caso da un gruppo di cacciatori. Circa trent'anni dopo verrà poi riconosciuta come sorgente ufficiale dando il via alla costruzione del Parco di Yellowstone. 


I colori magnifici formano il tappeto microbico; in inverno normalmente prevale il verde scuro, mentre d'estate il tappeto tende ad essere arancione e rosso. Unendo questi colori al blu intenso della sorgente d'acqua lo spettacolo cromatico è pazzesco. La maggior attrattiva, oltre i geyser, è la fauna selvatica; possiamo interpretarla quasi come una risposta ai safari africani. E' facile ammirare bisonti, pecore, cervi, orsi e lupi. Non è infatti poco probabile che incontriate bisonti intenti a scaldarsi vicino alle sorgenti termali oppure un branco di grizzly che si aggirano nelle praterie: uno spettacolo da vivere almeno una volta nella vita. Gli ingressi al parco sono cinque, ma attenzione che non sono sempre accessibili. I prezzi variano a seconda del mezzo con cui entrate nel parco: 30 $ per le auto, 25 $ per le moto e 15 $ per bici o se entrate a piedi. Ogni biglietto ha una valenza di sette giorni e sono presenti numerosi distributori di benzina all'interno del parco date le numerose distanze.

#YellowstoneNationalPark

© Your Travel Tips

La guida di viaggio Lonely Planet: 

GALLERY

©2020 di YourTravelTips - info.yourtraveltips@gmail.com

Sito Web realizzato da Andrea Almanza